APPARTAMENTI

La casa del Clero è dotata di appartamenti comprendenti: camera da letto, soggiorno, bagno, mobile cucina, antibagno, collegamento telefonico con esterno, connessione internet, wi-fi, antenna TV, sistema di chiamata d’emergenza.

PARCO

Il parco di recente piantumazione permette di avere un ampio spazio per il passeggio che è illuminato di sera. È presente una piccola edicola votiva dedicata alla Madonna ed un gazebo che assicura l’ombreggiatura.

LA CAPPELLA

La casa dispone di una cappella con accesso indipendente anche dall’esterno

SALE INCONTRI

Nel piano interrato della casa è accessibile una sala conferenze dotata di impianto multimediale per incontri di gruppo con sistema interno audio video, tele proiezione in modo da consentire lo svolgimento di molteplici attività di gruppo. Come pure di una ulteriore sala per incontri attigua ad essa.

BIBLIOTECA

Al piano interrato è allestita una sala biblioteca con piano di lettura. Sono fruibili alcuni libri il cui contenuto è principalmente di natura spirituale e religiosa. Si auspica che la biblioteca sia alimentata soprattutto da lasciti e donazioni sempre graditi, che permettano di mettere a disposizione della comunità un’offerta libraria più vasta e variegata.

SALOTTO SOGGIORNO

Nell’area ingresso oltre la Cappella si trova un salotto soggiorno dotato di servizio TV, angolo ristoro e poltrone.

LAVANDERIA E GUARDAROBA

È operante un servizio di lavanderia e guardaroba per la biancheria personale dei Sacerdoti. Il ritiro della biancheria sporca e la consegna di quella pulita vengono curate direttamente dal personale di servizio.

SALA RISTORO

Vicino alla cucina vi sono due sale ristoro: una piccola per gli ospiti fissi della casa e una da ottanta posti riservata ai momenti comunitari del clero o per ospitalità di gruppi di laici che nella casa si ritrovano per momenti di preghiera, di formazione religiosa e culturale.

LA NOSTRA CUCINA

Il servizio di cucina è assicurato da personale della Casa, fornito delle qualifiche personali e dai requisiti di legge. La moderna cucina è dotata di ambienti di lavoro ed attrezzature idonee all’espletamento delle operazioni di preparazione, cottura, distribuzione del cibo per il pranzo e per la cena. La fornitura dei pasti dalla cucina adiacente la sala da pranzo viene fatta in tempo reale.

Casa del Clero
“Card. Amleto G. Cicognani” | Via Bondiolo, 42 48018 Faenza (RA) | Tel. 0546.661396 | casaclerofaenza@gmail.com | C.F.: 81001530393
Privacy | Cookie Policy